GOL – Garanzia Occupabilità dei Lavoratori è un programma realizzato attraverso i fondi del PNRR (Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) gestiti dall’ANPAL e prevede misure finalizzate a contrastare la disoccupazione.
Il programma dispone di risorse pari a 4,4 miliardi di euro. Entro il 2025 coinvolgerà 3 milioni di beneficiari, di cui 800.000 in attività formative, 300.000 delle quali relative alle competenze digitali.
La sua attuazione è affidata ai Centri per l’Impiego congiuntamente agli Enti di Formazione Accreditati dalla Regione per la formazione professionale.
Istituto Musicale R. Goitre è stato inserito tra gli Enti di Formazione Accreditati della Regione Campania, per Salerno e provincia, responsabili dei percorsi formativi previsti dal Programma GOL.
Presso il Centro per l’Impiego gli utenti possono accedere a percorsi personalizzati, sviluppati sulla base delle effettive competenze e aspirazioni.
Puoi beneficiare di GOL se sei residente e/o domiciliato in Regione Campania, età compresa tra i 18 e i 65 anni e rientri in una di queste categorie:
Per accedere a GOL è necessario rivolgersi al Centro per l’impiego del proprio territorio.
Per i nuovi utenti ed i disoccupati già iscritti, il CPI offre un servizio di valutazione personalizzato durante il quale gli operatori, oltre a fornire tutte le informazioni sul Programma, valutano i bisogni della persona nella ricerca di un nuovo lavoro, assegnandola al percorso formativo più adeguato tra quelli previsti.
I PRINCIPI DELLA PROGETTAZIONE DEL CATALOGO:
Uno dei principali obiettivi del PAR GOL è quello di contribuire alla riduzione del disequilibrio tra domanda e offerta di lavoro, offrire alle imprese personale qualificato e favorire un’occupazione più equa, dando l’opportunità ai lavoratori di usufruire di percorsi di up-skilling e re-skilling finalizzati all’inserimento lavorativo.
Consultazione della Mappa dei SEP – Settori economici professionali e dei relativi Processi / Sequenze di processo / Aree di Attività (ADA).
Il tecnico del suono assicura la gestione del suono in tutti i suoi aspetti tecnici e artistici e nelle diverse fasi di impostazione e allestimento degli impianti fonici, di esecuzione delle prove di funzionamento e settaggio, di produzione audio e di montaggio in postproduzione.
Si occupa dell’attività di accudimento e animazione rivolta a bambini e famiglie, in strutture residenziali e semiresidenziali, servizi e interventi socio-educativi per prima infanzia, l’infanzia e la famiglia.
Un project manager lavora a progetti e attività quotidiane. Aiuta a mantenere i team organizzati e in linea coi tempi, e a ottimizzare la comunicazione sul posto di lavoro.
Collaborazione nella gestione degli aspetti organizzativi aziendali interni ed esterni. Coordinamento organizzativo aziendale presidiato.
Il liutaio è un artigiano altamente specializzato che realizza, ripara e restaura tutti gli strumenti musicali ad arco (violini, violoncelli ecc.) e a pizzico (chitarre, bassi, mandolini ecc), unendo le antiche tecniche con le moderne tecnologie.
Il grafico informatico definisce e realizza l’interfaccia grafica del prodotto coerentemente con lo stile e il contenuto richiesto dal cliente
Provvede alla emissione e alla registrazione delle fatture attive e passive, effettua incassi e pagamenti ed effettua l’evasione operativa degli adempimenti fiscali e previdenziali, svolgendo le procedure di calcolo, su indicazione di referenti, interni o esterni all’azienda.
Predispone il programma dell’evento e sovraintende la sua pubblicizzazione. Per ideare e programmare gli eventi comprende i bisogni e gli obiettivi degli enti promotori (aziende e/o enti pubblici) e identifica gli interessi e i bisogni dei possibili soggetti destinatari dell’evento. Cerca e organizza gli spazi.
© Copyright 2022 Istituto Musicale Goitre - P IVA: 05595960658
Powered by: MyWebStrategy.it